Consiglio di Amministrazione

Presidente


Il Presidente viene eletto dal Consiglio di Amministrazione, a maggioranza, e dura in carica per cinque anni. I principali compiti del Presidente, così come previsti dallo Statuto, sono: determinare l’ordine del giorno delle sedute di consiglio di amministrazione; convocare e presiedere le adunanze del C.d.A e curare l’attuazione delle delibere; sviluppare le attività necessarie al conseguimento degli scopi istituzionali; controllare l’andamento economico e morale della Fondazione.

L'attuale Presidente della Fondazione, nominato nella seduta del giorno 11 ottobre 2021, è il Dott. Andrea Barzaghi.


Vice Presidente 


Il Vice Presidente viene eletto dal Consiglio di Amministrazione, a maggioranza e dura in carica per cinque anni. In caso di assenza od impedimento del Presidente e colui che ne fa le veci.

L'attuale Vice Presidente della Fondazione, nominato nella seduta del giorno 11 ottobre 2021, è il sig. Leonardo Pellegrino.



Consiglieri 





Al Consiglio di Amministrazione sono conferiti i più ampi poteri per l’ordinaria e straordinaria amministrazione. In particolare il Consiglio: approva il bilancio annuale e redige la relazione morale e finanziaria; delibera le modifiche allo Statuto; nomina, su proposta del Presidente, il personale direttivo dell’Ente stabilendone compiti ed attribuzioni; forma i regolamenti interni e le istruzioni fondamentali sull’attività dell’Ente.

Gli attuali Consiglieri della Fondazione sono: Laura Brenna, Marika Colzani, Pasquale D'Andrea, Gianpaolo Sardella e Luigi Stagno.